MASPED ELASTIC MONO
Malta cementizia monocomponente impermeabilizzante a norma EN14891
Descrizione
Malta costituita da leganti idraulici, resine specifiche e inerti selezionati per purezza e granulometria. La malta è adatta all’impermeabilizzazione di terrazze, balconi, bagni e vasche.
Usi e modalità applicative
Versare l'acqua in un contenitore pulito e aggiungere il componente in polvere mescolando con un miscelatore a basso numero di giri, fino ad ottenere una pasta omogenea. La superficie da trattare deve essere asciutta (la posa su supporti umidi porta alla formazione di bolle) e ripulita dalle polveri e dalle parti inconsistenti per garantire l’adesione della malta. Prima dell’applicazione del prodotto, occorre verificare la planarità del supporto, la presenza di una adeguata pendenza per lo smaltimento dell’acqua piovana e la presenza di giunti strutturali e fessurazioni. Nel caso in cui il supporto non sia regolare occorre livellare la superficie con apposite malte; allo stesso modo occorre sigillare le fessurazioni e rinforzare con apposite retine. In caso di giunti strutturali ribadirli sul massetto e in superficie. Nel caso di supporto non coeso si consiglia l’applicazione di un primer per ottimizzare l’aggrappo. Si applica con la spatola per spessori fino a 2 mm per volta, con l’utilizzo di una rete idonea alcali resistente. Per risvolti e raccordi con pluviali utilizzare apposite bandelle; proteggere dagli UV.
Caratteristiche
- Tipo di malta: prodotti impermeabilizzanti cementizi (CM) EN 14891
- Spessore massimo applicabile per volta: 2 mm
- Resa teorica: 1,7 kg/m2 per 1 mm di spessore
- Confezione: componente in polvere sacchi da kg 20
Principali dati tecnici
- Acqua d’impasto = 24%
- Durata dell’impasto: 50 min.
- Massa volumica apparente del prodotto in polvere: 1.000 kg/m3 ± 3%
- Impermeabilità (1,5 atm per 7 gg): impermeabile
- Adesione iniziale: ≥0,5 N/mm2
- Adesione dopo immersione in acqua: ≥0,5 N/mm2
- Adesione dopo azione del calore: ≥0,5 N/mm2
- Adesione dopo ciclo di gelo e disgelo: ≥0,5 N/mm2
Note
Conservare in luogo fresco e asciutto. Adoperare acqua pulita per l’impasto. Operare a temperature comprese tra + 5°C e + 35°C, in assenza di forte vento o pioggia; non applicare su superfici gelate. Il prodotto contiene tutte le materie prime opportunamente predosate, necessarie per ottenere un impasto di ottima qualità; si sconsiglia pertanto l’aggiunta di altre sostanze.